Una combinazione perfetta

Frimar serramenti è da sempre attenta alla ricerca dei materiali migliori per la produzione di finestre e porte finestre per la vostra casa.

I serramenti in legno ed alluminio sono il perfetto connubio per finestre e porte finestre di gran pregio, naturali dentro e resistenti fuori.

L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, rappresentando la parte portante, occupa il lato superiore dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna.

Perchè scegliere un serramento in legno alluminio

Il legno è un materiale naturale e resistente. È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento e funziona come ottimo isolante termico ed acustico. È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico. Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, elemento composito molto solido e resistente. Per questioni di praticità, al legno viene accostato un materiale più resistente e facile da mantenere come l’alluminio. L’alluminio è un materiale elegante, versatile e durevole. Spesso adoperato per la produzione di infissi. È robusto ed allo stesso tempo leggero e resistente. Resiste in modo eccellente agli agenti atmoseferici e non necessita di una costante manutenzione. Gli infissi in alluminio potenziano la capacità di isolamento acustico e termico (già conferita dal legno).

Materiali e design innovativo: le finestre che rivoluzionano il tuo ambiente

Il legno, ricavato dai fusti di alberi e arbusti, è noto per la sua robustezza e resistenza, oltre a essere un materiale sostenibile e rinnovabile. Offre un eccellente isolamento termico, creando ambienti accoglienti e confortevoli. L’alluminio, invece, è un metallo leggero e resistente, con ottime proprietà di duttilità e un’elevata resistenza all’ossidazione, proteggendo dalle intemperie e garantendo un’aerazione ottimale.

Frimar reinterpreta il concetto di finestra combinando materiali pregiati e design minimalista per migliorare le prestazioni energetiche e l’estetica degli ambienti. Con un telaio in alluminio innovativo che scompare nel muro e un vetro protagonista assoluto, le finestre Frimar massimizzano l’ingresso della luce naturale, aumentando fino al 25% la luminosità rispetto alle finestre tradizionali. L’anta multiprofilo, abbinata alla trasparenza del vetro, mantiene il richiamo caldo dei materiali naturali senza compromettere la modernità.

 

  • Più luminosità: Le finestre sono progettate per ridurre al minimo l’ingombro degli infissi, aumentando la luce naturale negli ambienti.
  • Telaio invisibile: Il design contemporaneo con telaio a filo muro interno rende le finestre esteticamente pulite e armoniose.
  • Qualità Made in Italy: Eleganza, robustezza e durabilità si combinano per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.
  • Taglio termico: L’innovativo telaio in alluminio a taglio termico garantisce un eccellente isolamento energetico.
  • Nodo centrale ridotto: Con un nodo centrale di soli 102 mm, le finestre Frimar lasciano ancora più spazio al vetro, per ambienti luminosi e aperti.
  • Ferramenta a scomparsa: Dotate di sistemi antieffrazione nascosti, queste finestre assicurano la massima sicurezza con linee pulite e raffinate.
 

Frimar combina materiali di alta qualità con soluzioni di design all’avanguardia per offrire finestre che non solo proteggono e isolano, ma trasformano lo stile della tua casa.